Tokyo, si sa, è davvero unica nel suo genere. Nella grande metropoli orientale è possibile trovare davvero innumerevoli tipi di intrattenimento, dal più maestoso al più bizzarro.
Tutt’altro genere di corsa, quella che è possibile percorrere in go-kart travestiti come i personaggi del celebre videogiocoSuper Mario Kart con MariCAR, se in possesso di patente valida in Giappone. La corsa è un’attività che è possibile far durante tutto l’anno, noleggiando i veicoli per 12 ore e girando la città in libertà o, in alternativa, comprando un pacchetto tour guidato per visitare i più famosi punti di interesse della città, registrandoli magari con la GoPro Hero disponibile per il noleggio.
Per un’esperienza unica anche durante il pernottamento nella capitale del Giappone, a Tokyo si può dormire anche in treno! Utilizzato un tempo per collegare Tokyo con Hokkaido, il Train Hostel Hokutosei a Bakurocho, Nihombashi, è oggi un ostello per giovani e meno giovani ma, soprattutto, una location davvero unica dove pernottare.
In mezzo ai vicoli di Kabukicho, Shinjuku, si nasconde un covo ninja. Il Ninja Trick House in Tokyo è un locale singolare, molto amato sia dai giapponesi sia dai turisti stranieri, dove in poco meno di mezz’ora si può imparare a maneggiare armi e a lanciare shuriken come un vero ninja!