TGV: un viaggio tra Parigi e Milano

Mettete dei macarons al lampone farciti di cioccolato fondente, delle tartine di fois gras, flutes di champagne e assaggi di caprino e avrete (almeno gastronomicamente) un assaggio de l’esprit de France. Se poi il tutto lo gustate a bordo di un TCV (acronimo per il treno ad alta velocità che unisce Parigi con Torino e Milano) pronto per l’EXPO vi sentirete già a Parigi. E’ successo, a Milano
In occasione del più grande evento europeo dell’anno TGV Francia-Italia sarà partner ufficiale del Padiglione della Francia ad Expo 2015.
Lo hanno annunciato ieri, presso la rinnovata boutique di SNCF alla Stazione Garibaldi, Jean-Yves Leclercq, Direttore Europeo Voyages SNCF, e Eva Baldessin, Vice Commissaria Generale del Padiglione Francia per l’Expo 2015, in presenza di Sophie Hocquez, Direttore Europeo delle vendite B2C di Voyages-sncf.com. All’incontro hanno preso parte anche Franco D’Alfonso, Assessore al Commercio, Attività produttive, Turismo e Marketing territoriale del Comune di Milano e Domenico Piraina, Direttore del Settore Mostre del Comune di Milano.
L’incontro è stato l’occasione per presentare non solo la partnership con il padiglione Francia all’Expo, ma anche gli accordi di collaborazione con le città di Milano e di Torino, la nuova livrea del TGV e i dati del mercato del Gruppo SNCF in Italia e in Europa.
Gli accordi di partnership con il Padiglione Francia all’Esposizione Universale di Milano sono stati siglati da Rachel Picard, Direttore Generale Voyages SNCF, e da Alain Berger, Commissario Generale della Francia per Expo Milano 2015.
Con l’occasione la celebre agenzia francese di design SAGUEZ&PARTNERS ha creato una nuova livrea per le carrozze bar del TGV Francia-Italia, che fino al 31 ottobre viaggerà vestito a nuovo con i colori della manifestazione.
“Siamo lieti di annunciare questa partnership grazie alla quale il nostro Gruppo conferma la sua vocazione di servizio pubblico impegnandosi a sostenere la presenza della Francia a una delle più importanti manifestazioni a livello mondiale” ha detto Jean-Yves Leclercq, Direttore Europeo Voyages SNCF. “Per 6 mesi, l’offerta TGV Francia-Italia si tingerà dei colori dell’Expo e di tante novità e promozioni pensate per avvicinare i francesi alla scoperta del più grande evento europeo del 2015. Il nostro obiettivo sarà quello di favorire l’outgoing dalla Francia verso l’Italia, incrementando gli scambi tra le 2 nazioni anche grazie ad accordi siglati con il Comune di Milano e Torino”.

TERMINAL D’ECCEZIONE

Per tutta la durata della manifestazione, inoltre, TGV Francia-Italia porterà i viaggiatori fino alle porte di Expo, grazie a un’ulteriore fermata appositamente istituita per l’evento. Dal 1° maggio al 31 ottobre, il treno avrà infatti come terminal d’eccezione anche la stazione di Rho Fiera, con accesso diretto al sito dell’Esposizione Universale, collegato al centro di Milano grazie alla metropolitana. Resta fermo che il capolinea milanese rimane la stazione di Porta Garibaldi.
Durante la manifestazione saranno inoltre allestiti treni supplementari per i weekend di maggior affluenza.

I clienti possono già prenotare i biglietti di viaggio al miglior prezzo fino alla fine d’agosto e, dai primi di maggio, sarà anche possibile prenotare i viaggi per l’autunno. La vendita dei titoli di viaggio e tutte le informazioni sulle offerte e le proposte turistiche possono avvenire attraverso il portale Voyages-sncf.com, il principale sito di e-commerce francese.

Tagged with:     ,

Related Articles