Sono innumerevoli le occasioni per ritrovarsi immersi nello spirito del Natale, la festività più attesa dai danesi e tornare a casa con la valigia piena di esperienze indimenticabili e regali di design unici!
A partire dagli imperdibili mercatini, da scoprire passeggiando nei magici giardini del Tivoli, costeggiando le coloratissime casette lungo il porto di Nyhavn o perdendosi nella storia e nella scenografia di Kronborg, il noto Castello di Amleto poco fuori Copenaghen.
O ancora ammirando le sontuose tavole addobbate a festa presso il negozio della storica casa di porcellana Royal Copenhagen o i delicati addobbi natalizi della designer danese Jette Frölich.
Se a furia di passeggiate e emozioni viene appetito la regina della gastronomia nordica ha qualcosa da offrire ad ogni palato e tipo di pausa!
Per un caldo ristoro natalizio fermati alla suggestiva Hviids Vinstue per il miglior gløgg della città accompagnato da æbleskiver – caldo vino rosso speziato accompagnato da dolci paste servite con zucchero e marmellata.
Per una sosta golosa e curiosa suggeriamo di andare nel negozio-fabbrica di caramelle Sømods Bolcher, dove oltre a poter acquistare caramelle natalizie con alberi di Natale, Babbi Natale e la scritta God Jul è possibile vedere la lavorazione dei dolcetti, rigorosamente fatti a mano.
Se hai un appetito più grande e vuoi assaggiare i piatti tradizionali del Natale moltissimi ristoranti della capitale offrono menu natalizi, che spaziano dalla pura tradizione al classico rivisitato nello stile della New Nordic Kitchen.
Sei pronto a fare vivere appieno la magia del Natale in Danimarca…prenota subito un viaggio per la capitale danese e allenati ad augurare God Jul! (Buon Natale)