Back home

Di Rita Esse

Dopo il tradizionale giro di shopping prima della partenza è già ora di avviarsi al Logan Airport. Si sente di nuovo l’idioma nostrano: a Boston non abbiamo mai incontrato turisti italiani. Mi piace, ogni volta, osservare dal cielo l’effetto della luce intensa del sole che lasciamo alle spalle e l’oscurità a cui andiamo incontro.

L’essere seduta sul lato sinistro dell’aereo mi ha permesso di godermi dall’oblò la vista della luminosissima stella polare. Il più bel film a bordo non regge il confronto con il piccolo pezzo di cielo stellato che vedo dal finestrino. Mi addormento pensando a tutti quei viaggiatori che, ancor prima della scoperta della bussola, avevano come  unico riferimento la luce intensa di questa
stella.
Da Roma si riparte per Milano e mi aspetta ancora una piacevole sorpresa. Una gentile hostess mi comunica che ho vinto il premio che Alitalia mette in palio su ogni volo effettuato nel mese di agosto. Trattandosi di un volo nazionale potrò optare per qualsiasi destinazione in Italia. Non ho ancora scelto dove andare ma lo scoprirete su Nati con la Valigia.

STAY CONNECTED!

Tagged with:     ,

Related Articles