Oggi l’ho pensato due volte. Senza dover attingere al repertorio del Venditti nazionale, mi sono sentita in paradiso.
La prima, questa mattina, nell’Eden selvaggio di Cape Greco, estrema appendice a sud dell’isola di Cipro, parco naturale nella regione di Protaras, scelto dagli antichi per la venerazione del culto di Afrodite. Qui, tra queste falesia d’ardesia, a picco sul mare scolpite dalle onde, si trova un parco naturalistico con specie protette. Fuori dai circuiti della movida di Agia Napa e Paralimni, fornisce un belvedere di ineguagliabile bellezza in cui la colonna sonora, insieme allo sciabordio della onde è data dal canto dei gabbiani.
La seconda volta è successo poco fa: entrando nella suite del Columbia Resort di Pissouri, (http://www.columbia-hotels.com/en/beach-resort-cyprus/.
Il resort comprende 95 suite, appartamenti divisi su due piani in cui ogni stanza è curata nei dettagli offrendo tutti gli optional richiesti dalla categoria di un cinque stelle lusso. Ma se l’interno delle suite sorprende è la vista che conferma le aspettative. Tre le tipologie: suite vista giardino, vista piscina-laguna e affacciata sul mare. Un’emozione da gustare in coppia o in famiglia.
(continua…)