A volte ritornano, per citare un film. Dopo due anni di silenzio l’avatar in piuma rosa conosciuto come Bea Buozzi, torna in libreria.
Per festeggiare l’evento, questa sera si terrà un aperiLibro presso la Galleria d’Arte Jerome Zodo Contemporary di via Lambro, 7 a Milano. Qui avrà luogo un esclusivo AperiLibro per presentare “Sesso e Volentieri”, il nuovissimo lavoro della scrittrice Bea Buozzi, edito da Morellini Editore.
Per la particolare occasione l’az. Le Colture di Santo Stefano di Valdobbiadene (Treviso) presenta in degustazione il proprio Rosè Spumante Brut, ultimo nato in casa Ruggeri. Testimonial per questo vino una quota rosa della famiglia, Veronica Ruggeri, giovane figlia di Cesare titolare insieme al fratello Renato dell’azienda trevigiana.
Il brut Rosé è un vino rosato, spumantizzato metodo charmat lungo – circa 3 mesi di rifermentazione in autoclave, questo vino è ottenuto da un blend di uve Merlot (30%), e Chardonnay (70%), provenienti da soli vigneti di proprietà. Presenta un colore rosa brillante ed un perlage fine e persistente, all’olfatto trasmette una buona intensità, con sentori di piccoli frutti rossi accompagnati da note floreali di rosa, crosta di pane e lievito. Di ottima bevibilità, é ideale come aperitivo o in abbinamento a svariate pietanze, preferibilmente i piatti tipici della cucina estiva.
Dal Veneto al Piemonte, oltre al Rosé si potranno assaggiare i nocciolini, i torcetti ed altre specialità dolciarie del Biscottificio Cervo di Biella.
Le delizie del palato si intrecceranno a quelle visive. L’artista mantovana Caterina Borghi, illustratrice della Gazzetta dello Sport, ha infatti giocato con i racconti della scrittrice trasformandoli in speciali tavole dal fondo rosa, che quella sera verranno esposte al pubblico all’interno della galleria.